|
Semplificazione Grafica
|
|
01-03-2010, 12:11 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Semplificazione Grafica
Una grafica semplice e chiara aiuta il gioco e la sua diffusione...
ad esempio alcuni tasti della barra laterale di sinistra sono superflui: a parte la scelta del villaggio da selezionare tutte le funzioni degli altri pulsanti possono essere scelte selezionando l'apposito edificio nel villaggio. Quindi, forse, con una tendina per la selezione del villaggio potrebbe essere eliminata del tutto la barra laterale lasciando più spazio alla visualizzazione del villaggio. Come sempre attendo pareri da tutti voi Busso, Diplomatico dei Pezzenti |
|||
|
01-03-2010, 02:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2010 02:53 PM da Cyber Panda.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Semplificazione Grafica
secondo me invece dei link diretti sono più che necessari io ne aggiungerei anche altri... caserma, magari ambasciata e altre cose utili, toglierei solo "altro" rendendolo un link da mettere in altro diciamo vicino a "tutorial, wiki, chat etc".
forse la posizione non è delle migliori, questo si, io disporrei i bottoni in orizzontale in alto liberano la barra sinistra per altre informazioni tipo quando sulla mappa si seleziona una città si potrebbero far apparire alcune informazioni... o qualcosa del genere. in ogni caso siccome la cosa è molto soggettiva con il tempo (di certo non ora) si potrebbe pensare di dare all'utente la possibilità di personalizzare il menu con bottoni e link diretti di proprio gradimento... io ne aggiungo e busso li toglie =) continuando a parlare di grafica visto che la discussione è aperta =) ho notato interessandomi al problema della grafica, che il container (chiamiamolo così) centrale è a mio avviso troppo largo... se non sbaglio è impostato a 950px (dando un occhio veloce al codice della pagina) a meno che non sia un valore %... ma non mi sembra. dalla mia esperienza 950px di larghezza fissa è eccessivo, la misura giusta sono 850px al massimo, considerando che (purtroppo) il 53% degli internauti usano ancora un risoluzione di 1024x768 con 950px fissi rimarrebbero 35px da una parte e dall'altra della pagina che (a mio avviso, ma non solo mio) opprimono l'user del sito, con 85px per parte la cosa migliora un pochino... (ma poco poco). esiste anche il problema opposto ma è meno "dannoso" io uso un monitor da 24'' con una risoluzione di 1920x1080, quindi con una risoluzione di 900px ho 500px da una parte e dall'altra liberi... il problema si risolve facilmente mettendo una sfondo "carino". Capisco anche che modificare ora questo valore potrebbe essere dispersivo per il creatore del gioco, in quanto richiede una revisione completa della pagina... quindi il mio è un consiglio prettamente teorico =) Cyber Panda Il Magnifico
Amministratore unico delegato del Forum di ImperialWars ![]() Interventi di Moderazione in Times Bold & Green |
|||
|
01-03-2010, 03:16 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Quello che intendevo è che forse si dovrebbe evitare la ridondanza di alcuni comandi: se il comando è attivabile dall'edificio allora è inutile poterlo attivare anche dalla barra laterale e viceversa; così si semplificherebbe la schermata e tutto diventerebbe di più semplice gestione.
Le funzioni più importanti (per le quali quindi la ridondanza non è eccessiva ma utile) potrebbero essere attivabili da un numero (il più limitato possibile) di pulsanti sopra la schermata di visualizzazione (possibilmente dalla grafica accattivante e dinamica, ad esempio una diversa visualizzazione del pulsante dei messaggi a seconda che ce ne siano di nuovi oppure no.. e stessa cosa per i rapporti). L'idea di dare la possibilità ad ogni giocatore di modificare la sua visualizzazione è affascinante ma, sebbene io non sia un tecnico, mi sembra di difficile realizzazione; una grafica semplice e bella, univoca per tutti i giocatori, è certamente la priorità al momento attuale. Da parte mia sto raccogliendo tutti i suggerimenti che provengono dai membri della mia alleanza, nell'attesa che gli altri si iscrivano anche al forum o che semplicemente trovino il tempo di scriverci. Cosa ne pensano i "Big" del gioco? Busso, Diplomatico dei Pezzenti |
|||
|
01-03-2010, 08:33 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
una grafica modificabile è complicata grossomodo quanto i gradi dei membri dell'alleanza modificabili (di cui stiamo discutendo di la =) ) però sono d'accordo sul fatto di dare priorità ad altre cose (come avevo già detto)
cmq non ci sono comandi ridondanti... o meglio i comandi sono ridondanti (forse) quando sei in vista "città" ma se sei sulla mappa puoi andare direttamente in caserma con un click senza passare dalla città... e cosi con gli altri comandi e per me che non conosco il gioco è molto più semplice cliccare sul bottone a sinistra recante la scritta "caserma" che capire quale è la caserma, però questo è moooooolto soggettivo, non c'è una cosa giusta o una sbagliata... Cyber Panda Il Magnifico
Amministratore unico delegato del Forum di ImperialWars ![]() Interventi di Moderazione in Times Bold & Green |
|||
|
01-03-2010, 08:52 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Il problema è che ogni città ha la sua caserma, e per selezionarne una bisogna prima selezionare la città.. quindi in effetti la ridondanza c'è perchè in ogni caso bisogna fare almeno due step per accedere ad un edificio (che sia la caserma o l'ambasciata o il mercato)... proprio in virtù di questo fatto a mio avviso converrebbe puntare su una semplificazione grafica (che magari alleggerisce anche il codice, ma di questo non sono sicuro).
|
|||
|
01-04-2010, 08:28 AM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
mi hai convinto =)
ma solo perchè mi è venuta un'ideona ![]() nella barra a sinistra si potrebbe mettere l'elenco delle città sempre esteso... cioè senza menu a comparsa ma proprio già tutte le città che uno possiede e basta cliccarci per entrare in città (eventualmente si imposta che se ne vedano 30 non so... e poi compare una scrollbar). poi eventualmente per quelli come a me a cui piace la "modalità testo" di altri browsegame si crea una doppia modalità... modalità grafica e uno vede la città come adesso, e modalità testo e viene fuori un elenco degli edifici facilmente gestibili (magari con il livello vicino e le risorse necessarie per l'up) p.s. mentre scrivevo mi è venuta in mente una cosa, qui gli edifici non si possono demolire? beh sarà una cosa da prevedere prima o poi =) Cyber Panda Il Magnifico
|||
|
01-04-2010, 09:30 AM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
mi sa che a demolirteli ci pensano le catapulte degli altri giocatori per ora
|
|||
|
01-05-2010, 08:18 AM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
beh se veramente le catapulte nemiche demoliscono gli edifici allora il sistema già prevede la demolizione quindi creare un tasto demolisci dentro ad ogni edificio non è impossibile =)
che magari ti restituisca l'80-70% delle risorse usate, ovviamente lo si demolisce livello per livello. Cyber Panda Il Magnifico
|||
|
01-05-2010, 03:33 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
(01-05-2010 08:18 AM)Cyber Panda Ha scritto: beh se veramente le catapulte nemiche demoliscono gli edifici allora il sistema già prevede la demolizione quindi creare un tasto demolisci dentro ad ogni edificio non è impossibile =) ecco,da aggiungere anche una cosina per le catapulte e gli arieti,ovvero che non debbano distruggere una costruzione per poi farla rifare al lv in cui stava,ma di distruggerla livello per livello Kappa Ha scritto:Io sono Kappa... non c'e nessuno più nabbo di adrian.... Adrian Ha scritto:Hei! Non sono nabbo!! Kappa Ha scritto:Hai ragione...non sei nabbo...sei di più u.u |
|||
|
01-06-2010, 08:19 AM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
non ho ben capito, le catapulte e gli arieti ora distruggono gli edifici quando si attacca? giusto? (forse vanno a caso o forse si può selezionare un edificio da bersagliare??)
finita la battaglia gli edifici tornano al livello di prima? mi sembra giusto =) poco "reale" ma giusto, se non è così non ho capito nulla =) (devo assolutamente fare questa benedetta caserma...) personalmente mi piacerebbe che gli arieti danneggiassero solo le mura (anche permanentemente) mentre le catapulte danneggiassero anche altri edifici ma non permanentemente... Cyber Panda Il Magnifico
|||
|
« Precedente | Successivo »
|